Ambulatorio Specialistico Caravaggio

Centro polispecialistico Roma

PRENOTAZIONI ONLINE: 20% di sconto su tutte* le prestazioni di ambulatorio *Ad esclusione delle prestazioni già in promozione

Implantologia

Con le moderne tecniche implanto­protesiche è ormai possibile restituire alla bocca dei denti fissi: il posizionamento di piccole radici in titanio puo’ infatti consentire la sostituzione del dente singolo, ponti di piu’ elementi, fino alla riabilitazione di un’arcata completa.

Mediante questa tecnica è possibile perfino l’ancoraggio di una protesi mobile.

L’inserimento degli impianti avviene nell’osso delle arcata superiore o inferiore tramite una fase chirurgica in anestesia locale. Nella stragrande maggioranza dei casi si può tornare al lavoro il giorno seguente.

Queste tecniche consentono un’alta percentuale di successo a tutte le età, con poche limitazioni legate a malattie croniche o degenerative. Possono essere eseguite anche in pazienti sotto terapia antiipertensiva o anticoagulante.

Molto importante è la quantità e qualità di osso presente e alcune abitudini di vita, come il fumo, che aumenta sensibilmente il rischio di insuccesso.
Nel mantenimento del lavoro finito saranno determinanti l’igiene orale domiciliare e professionale periodica, nonché il controllo specialistico programmato (peraltro già necessario per il mantenimento di un corretto stato di salute orale).